Come funzionano le finestre scorrevoli a ghigliottina?

Come funzionano le finestre scorrevoli a ghigliottina?

blog | 18.05.2021

Se hai trovato questa pagina, sicuramente gia’ sai cosa sono le finestre scorrevoli a ghigliottina. Sapevi che le moderne finestre a ghigliottina sono diverse da quelle prodotte nel secolo scorso?

La versione moderna di finestre a ghigliottina ha lo stesso sistema di apertura e design delle finestre a ghigliottina di anni fa e i affascinanti corni abbelliscono sempre le eleganti ante. Tuttavia, il continuo progresso tecnologico e le modifiche nella produzione di finestre hanno fatto sì che nella produzione di vetri e profili si iniziassero ad utilizzare i materiali più durevoli e solidi, nuove tecnologie di infissi e sistemi di apertura  nonché le protezioni contro il furto.

Allora cosa sono le moderne finestre inglesi a ghigliottina?

Le finestre a ghigliottina in legno disponibili sul mercato hanno una forma di finestra tradizionale ed elegante con un tocco moderno. I produttori di finestre a ghigliottina si sono concentrati sui migliori metodi di impregnazione e verniciatura del legno, garantendo un'eccellente protezione e un bell'aspetto dei telai per molti, molti anni. Vetrocamera con gas argon e 2 guarnizioni con un periodo di utilizzo maggiore garantisce un buon isolamento acustico e comfort termico nei ambienti, e l'utilizzo del distanziatore a bordo caldo elimina la condensa del vapore acqueo all'interno della finestra. Le solide strutture di profili in legno incollato a triplo strato, il telaio profondo156 mm e moderna ferramenta e accessori rendono funzionali le finestre a ghigliottina, garantendo il calore e la sicurezza.

Il sistema di apertura alto/basso rende le finestre a ghigliottina un'alternativa interessante per i tradizionali modi di aperture e grazie al risparmio dello spazio della zona finestra offre le ulteriori possibilità per la sua disposizione. Con le finestre a ghigliottina velocemente dimentichi le ante sbattenti durante le correnti d'aria e facilmente rinfreschi le stanze.

Guarda la nostra offerta:  Accessori per finestre a ghigliottina 

okna sashFinestre a ghigliottina nell'offerta di Aikon Distribution

Come sono costruite le finestre a ghigliottina?

Le finestre scorrevoli a ghigliottina possono essere di due tipi:

Nel caso di finestre con la sospensione dell’anta singola solo l'anta inferiore e’ apribile mentre quella superiore è fissata al telaio. Nelle finestre a ghigliottina con la sospensione di entrambe le ante, sono mobili tutti e due.

Probabilmente ti starai chiedendo se le finestre a ghigliottina sono sicure e come sono protette che nessuna persona non autorizzata entri in casa? A tale scopo abbiamo una serie di serrature e limitatori di apertura come ad esempio ventlock.

Per approfondire leggi qui: Accessori per finestre a ghigliottina

Le finestre a ghigliottina possono avere le diverse dimensioni. Nel Regno Unito le finestre a ghigliottina standard sono larghe circa 1,2 m. Ciò è dovuto allo stile di costruzione georgiano, vittoriano ed edoardiano perché gran parte delle case con finestre a ghigliottina nelle isole britanniche provengono da quei periodi. Le tendenze attuali invece, sono leggermente diverse, soprattutto quando si parla di nuove costruzioni, considerata la necessità di una maggiore illuminazione delle stanze. Pertanto, le finestre a ghigliottina odierne possono essere larghe fino a 2 m e alte 1,5 m.

finestre a ghigliottina

Accessori per finestre a ghigliottina

Come funzionano le finestre a ghigliottina?

Un elemento importante della finestra scorrevole a ghigliottina è il meccanismo di apertura alto/basso. Attualmente sul mercato sono disponibili due soluzioni per il sistema scorrevole delle finestre a ghigliottina:

Guarda con quanta leggerezza si aprono le nostre finestre a ghigliottina nel sistema Sash Springs:

Quanto costano le finestre a ghigliottina?

Oltre alla durata e all'estetica delle finestre è importante anche il prezzo, soprattutto perché quando costruisci o ristrutturi una casa cerchi sicuramente un possibile risparmio, e qui parliamo delle finestre in legno, che sono sempre più costose dalle finestre in PVC.

Tuttavia, e’ necessario tenere presente che il prezzo di ogni finestra, non solo della finestra a ghigliottina, dipende da molti fattori tra cui dalla sua dimensione, dal tipo di componenti utilizzati nella costruzione, dai loro parametri, accessori, colore ed è determinato individualmente per ogni progetto.

Quando si scelgono le finestre vale la pena considerare il rapporto qualità - prezzo della finestra, perché a lungo andare finestre più economiche possono appesantire di più il portafoglio, ad esempio a causa delle loro perdite e delle bollette del riscaldamento più elevate nel periodo invernale.

Dove acquistare le finestre a ghigliottina?

Da molti anni la Polonia è leader europeo nella produzione di porte e finestre di buona qualità a prezzi competitivi. I produttori polacchi sono inoltre specializzati nella produzione di finestre in legno, comprese le finestre a ghigliottina. Per la loro produzione sono utilizzate materie prime e materiali ecocompatibili della migliore qualità del mercato locale, nonché ferramenta di aziende note e rinomate: Cadwell e Roto.

Leggi l'articolo perché conviene importare le finestre dalla Polonia e scopri di più:

Finestre dalla Polonia. Perché conviene importare finestre e porte dalla Polonia

Per conoscere i prezzi delle finestre a ghigliottina di Aikon Distribution invia una richiesta e ricevi un preventivo rapido e non vincolante.

contatto

Guarda tutte le voci

Come prendere le misure e installare la zanzariera a telaio sulla finestra?

Come prendere le misure e installare la...

blog | 10.11.2021

Hai finalmente deciso di acquistare le zanzariere per la Tua casa e sai gia’ di preciso quale tipo di zanzariera funzionerà meglio sulle Tue finestre. Quindi il prossimo passo è quello...

Guarda tutte le voci
Zanzariere per porte finestre

Zanzariere per porte finestre

blog | 21.09.2021

Le zanzariere sono un equipaggiamento indispensabile di ogni casa, dove le finestre e le porte dei balconi sono aperte 24 ore al giorno durante l'estate. È la protezione più efficace...

Guarda tutte le voci
Cosa sta succedendo nel mercato dei serramenti?

Cosa sta succedendo nel mercato dei serramenti?

blog | 01.09.2021

Come è stata la prima metà del 2021 per il mercato dei serramenti? Nel 2020 la Polonia è stata l'unico esportatore europeo di porte e finestre a registrare gli aumenti della...

Guarda tutte le voci
Sash springs - leggerezza, modernità e funzionalità

Sash springs - leggerezza, modernità e...

blog | 02.08.2021

Attuali finestre in legno sash in termini della qualita’ e durata dei singoli elementi superano decisamente i loro predecessori del secolo scorso. La tecnologia di produzione, i...

Guarda tutte le voci
Acquistare le finestre dalla Polonia - passo dopo passo

Acquistare le finestre dalla Polonia - passo...

blog | 13.07.2021

La Polonia è il più grande produttore europeo di porte e finestre e il leader in termini di valore delle esportazioni tra i paesi dell'UE. Leggi il nostro rapporto: Finestre...

Guarda tutte le voci