Finestre dalla Polonia. Perché conviene importare finestre e porte dalla Polonia

Finestre dalla Polonia. Perché conviene importare finestre e porte dalla Polonia

novità | 02.04.2021

Gli infissi polacchi stanno battendo record di popolarità e le finestre polacche sono state riconosciute come un marchio valido e rispettabile da tanti anni e vengono scelte molto volentieri da persone di tutta Europa. Ma non si tratta solo di finestre. Il mercato della restante gamma di infissi in Polonia si è molto sviluppato negli ultimi anni e oggi l'offerta delle aziende polacche che esportano prodotti nei paesi europei comprende anche porte, portoni da garage, veneziane per facciate, tapparelle, zanzariere e recinzioni residenziali.

La Polonia è uno dei maggiori esportatori di infissi in Europa

Da molti anni la dinamica della esportazione di finestre e porte polacche ha avuto una tendenza di rialzo e anche la furiosa pandemia di Covid-19 non l'ha cambiata. Nel 2020 la Polonia è stata l'unico distributore di infissi in crescita. I produttori polacchi hanno venduto oltre 12,5 milioni di finestre e porte sui mercati esteri e il valore della esportazione di finestre e porte è arrivato a 2,38 miliardi di euro e quasi il 4,5%. superiore rispetto al 2019 (dati di GUS, Centrale Ufficio Statistico). Gli analisti stimano che anche nel 2021 l’esportazione di infissi polacchi dovrebbe aumentare.

FinestraFonte: Centrum Analiz Branżowych

Gli infissi polacchi arrivano principalmente in Germania, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Belgio, Paesi Bassi e Repubblica Ceca, ma si estendono anche oltre i confini dell'Unione Europea. Le finestre polacche si trovano anche nei paesi del Nord Africa, Nord America e nei paesi del Medio Oriente.

Le migliori finestre d'Europa

Com'è possibile che le finestre polacche sono un prodotto di prima classe a un prezzo competitivo? Ci sono diversi fattori da considerare per rispondere a questa domanda:

  1. La produzione di finestre polacche avviene in un solo paese, dove vengono utilizzate materie prime provenienti da produttori locali. Solo alcuni componenti per la produzione di finestre vengono importati dalla Germania o dalla Gran Bretagna. Le consegne di questi elementi sono sempre puntuali e non prolungano i tempi di produzione.
  2. La Polonia dispone di un parco macchine moderno e di impianti ad alta tecnologia, che ha un impatto decisivo sulla qualità dei prodotti e sull'ottimizzazione del processo produttivo.
  3. I dipendenti polacchi sono altamente qualificati e migliorano costantemente le loro competenze, mentre i costi del lavoro in Polonia sono ancora leggermente inferiori rispetto all'Europa occidentale, il che aumenta la competitività della Polonia sul mercato internazionale.
  4. L'offerta dei produttori polacchi è adattata alle esigenze del mercato europeo quindi è possibile ordinare facilmente le finestre con profili Aluplast, Veka, Salamander, Schüco, Aliplast o Sash, Casement o Monoblock.

FinestraFinestra di Sash

Quali finestre dalla Polonia?

I produttori polacchi sono in grado di fornire qualsiasi tipo di finestra indipendentemente dal mercato e dalla destinazione. Abbiamo a che fare con finestre inglesi, francesi e olandesi e ci sentiamo molto a nostro agio con la produzione di finestre scandinave. Produciamo finestre in PVC, alluminio e legno su larga scala. Allo stesso tempo ci occupiamo di soluzioni moderne, design e adattamento alle preferenze anche dei clienti più esigenti.

Guarda le finestre dalla Polonia:

Finestre in PVC

finestre in alluminio

finestre in legno

Produciamo le finestre per le abitazioni private, compresi gli edifici sotto la supervisione del conservatore, nonché per le aziende, edifici, uffici, magazzini e capannoni di produzione.

Vedi anche:

Finestre in alluminio per progetti commerciali e privati

Aikon Distribution. L'intero assortimento in un unico posto

L'offerta di Aikon Distribution è adattata alle esigenze dei clienti di tutta Europa ed è in continua espansione. Troverete finestre, porte, portoni da garage, recinzioni residenziali, tapparelle esterne, veneziane per facciate e zanzariere. Disponiamo inoltre delle ultime soluzioni per vetri ornamentali e ringhiere in vetro.

Pilish windowsFinestre in PVC, alluminio e legno

Al momento dell'ordine presso Aikon Distribution riceverai:

Diamo sempre la priorità al servizio dei clienti. Li siamo vicini e rispondiamo alle loro aspettative. Forniamo consulenza ai singoli clienti, investitori, costruttori, architetti e progettisti. la loro soddisfazione è la nostra più grande raccomandazione.

Guarda come lavoriamo in Aikon Distribution.

Perché conviene ordinare le finestre dalla Polonia?

Da molti anni la Polonia è vista come un fornitore di prodotti di prima qualità in termini di qualità ad un prezzo favorevole. Ciò è dovuto ai componenti più economici per la produzione sul mercato locale polacco e all'ottimizzazione della produzione attraverso l'uso della tecnologia e del parco macchine più moderni.

Se sei interessato all'acquisto di infissi polacchi consulta il nostro commerciante e ottieni un preventivo rapido per porte e finestre per il Tuo progetto.

Contattaci!

Guarda tutte le voci

FINESTRE A GHIGLIOTTINA SASH – l’America in Europa?

FINESTRE A GHIGLIOTTINA SASH – l’America in...

blog | 23.02.2021

Probabilmente ognuno di noi ha visto nei film americani le famose finestre che si aprono su e giu’ nel sistema scorrevole. Ci chiediamo come sarebbe stato avere questo tipo di finestre in...

Guarda tutte le voci
Tutta la verità su Aliplast

Tutta la verità su Aliplast

blog | 20.11.2020

Consorzio Aliplast è uno dei principali produttori europei di sistemi in alluminio per l'edilizia. Dall'inizio della sua attività, l'azienda si è concentrata sullo sviluppo, la...

Guarda tutte le voci
5 modi per creare una casa calda

5 modi per creare una casa calda

blog | 14.10.2020

Mantenere l'energia in casa non deve essere difficile ed è possibile farlo in modo rispettoso dell'ambiente. Ecco cinque suggerimenti per aiutarti a mantenere calda la tua casa....

Guarda tutte le voci
Manutenzione della porta d'ingresso

Manutenzione della porta d'ingresso

blog | 10.09.2020

Progettando la casa dedichiamo molto tempo alla scelta della porta d'ingresso sapendo che diventera’ il nostro biglietto da visita. Successivamente però, non le prestiamo...

Guarda tutte le voci