Le tendenze nel settore della produzione di finestre sono il risultato di molti anni di attività, sviluppo di prodotti e una maggiore consapevolezza degli investitori nei confronti di soluzioni moderne, funzionali e di risparmio energetico.
Quali tendenze delle finestre domineranno nel 2022? Controlliamolo!
Le finestre sono un elemento molto adattabile alle attuali tendenze del mercato, ciò sarà ben visibile anche quest’anno. Non sono soltanto un oggetto edilizio ma diventano un mezzo per esprimere e sottolineare lo stile dell'edificio. Offrono grandi possibilità di progettazione degli interni e permettono un notevole sfruttamento della luce naturale. Quelle scelte fatte con cura renderanno l'edificio un posto sicuro, caldo e con un carattere unico - luogo ideale dove trascorrere il tempo.
Colore delle finestre: le tonalità più alla moda nel 2022
Le possibilità di produzione della falegnameria di finestre permettono l'utilizzo della molto ampia gamma di colori. Tuttavia, le tendenze della moda mostrano, che i colori più popolari evidenziano l’eleganza e il minimalismo. Oltre al tradizionale e classico bianco, anche nero, antracite, marrone e le varie sfumature di grigio saranno una scelta alla moda nel 2022. Anche se questi colori hanno raggiunto la massima popolarità alcune stagioni fa, sono ancora la scelta più alla moda. Come mai? Attirano l'attenzione, forniscono un buon equilibrio cromatico e danno agli interni un carattere discreto. Le tendenze per interni ispirate alla natura sono estremamente popolari e non vi è alcuna segnalazione che diventeranno un ricordo del passato. Proprio come il colore bianco. Da dove viene questo ritorno alla tradizione? È semplicemente legato alla disponibilità di questo tipo di finestre sul mercato. Il colore bianco è universale quindi anche in fase di progettazione il bianco si adatterà sempre bene ai nostri interni futuri.
Controlla i colori delle nostre finestre in PVC:
I colori più popolari di Aluplast
Vedi altri colori Aluplast disponibili nella nostra offerta
Zanzariera - protezione contro gli insetti
Le finestre di oggi non sono solo un’anta e un telaio, ma anche una serie di accessori come tapparelle, persiane e zanzariere estremamente funzionali, che sono l'arma più efficace nella lotta contro gli insetti che entrano negli ambienti interni attraverso porte e finestre. Le zanzariere sono perfette per le finestre, portefinestre e le porte scorrevoli. Sono durevoli, resistenti agli agenti atmosferici e soprattutto, non limitano la circolazione dell'aria all'interno degli ambienti. Le zanzariere saranno perfette per i prossimi mesi caldi e la loro ampia varietà Vi permetterà di scegliere la zanzariera giusta per ogni tipo di porta e finestra.
Scopri la nostra offerta per le zanzariere:
Le grandi vetrate sono ancora al top
I design della casa nel 2022 avranno un incremento in termini di forma e stile. Gli investitori sceglieranno i vetri XXL, che renderanno gli ambienti più lussuosi e ingrandiranno otticamente le stanze, illuminando l'interno. La necessità di un'esposizione alla luce è anche il risultato dell'obbligo dell'isolamento e della distanza sociale, che da quasi due anni ci costringe a trascorrere la maggior parte del nostro tempo in casa.
Quando si cerca di prevedere come sarà il 2022 per l'industria della produzione di finestre, i problemi dell'anno scorso con le catene di approvvigionamento affrontati da investitori, appaltatori e produttori di soluzioni per porte e finestre non possono essere ignorati.
Leggi anche: