Zanzariere per porte finestre

Zanzariere per porte finestre

blog | 21.09.2021

Le zanzariere sono un equipaggiamento indispensabile di ogni casa, dove le finestre e le porte dei balconi sono aperte 24 ore al giorno durante l'estate. È la protezione più efficace contro le fastidiose zanzare e le mosche. Quindi non aspettate la fine dell'estate! Aprite oggi stesso il Vostro soggiorno al balcone o alla terrazza e godeteVi le calde serate in casa.

Zanzariere per le porte finestre

Per la decorazione della casa ci piacciono le soluzioni pratiche e moderne. Una di queste è l'applicazione della zanzariera sulla porta del balcone  o sulla porta scorrevole. La zanzariera ferma gli ospiti ostili e rende le serate estive piu’ piacevoli. Quale zanzariera è piu’ adatta per un piccolo balcone e quale per una grande terrazza? Ecco alcuni consigli!

Zanzariere a battente per porte finestre

Le zanzariere per porte sono adatte sia per le porte d'ingresso che per quelle dei balconi. Sono montate con le cerniere sulla facciata dell'edificio o sul telaio della porta. Spesso per garantire la stabilità della costruzione sono dotate di una barra interna - inglesina  (una barra che divide la luce dell’anta della porta), sulla quale è montata una maniglia. Sono anche dotate di un dispositivo di autochiusura e di calamite grazie ai quali l'intero sistema funziona in modo meccanico. Si aprono verso l'esterno quindi richiedono uno spazio supplementare sul balcone.

moskitiera drzwiowaZanzariera tipo porta

Zanzariere a rullo per porte finestre

La zanzariera avvolgibile in confronto con la zanzariera a battente non occupa spazio quindi può essere usata anche su balconi stretti. È disponibile in tre versioni:

  • verticale (la zanzariera si apre dalla cassetta posta sul profilo superiore della finestra)
  • orizzontale (si apre da una cassetta posta sul profilo della finestra laterale)
  • doppia (ha due cassette su entrambi i lati della porta e due ante che si aprono orizzontalmente)

La zanzariera avvolgibile è dotata di guide e di un meccanismo a molla grazie al quale può essere arrotolata facilmente e rapidamente. Dopo essere stata srotolata viene agganciata su una barra speciale o sui ganci.

moskitiera rolowanaZanzariera avvolgibile orizzontale e verticale

Zanzariere scorrevoli per le porte di balcone

Questo design è creato per grandi vetrate e le porte scorrevoli dei balconi o terrazze. Sono disponibili con anta singola o doppia dove le ante si muovono lungo le guide a singolo o doppio binario. Le dimensioni di un'anta possono arrivare fino a 2000 x 2500 mm. Sono durevoli e stabili. Possono essere installati insieme alle tende a rullo esterne.

moskitiera przesuwnaZanzariera scorrevole per le porte della terrazza

Zanzariere plissettate

Questo è un vero successo della stagione! Sono il prodotto più desiderato tra tutte le zanzariere. Hanno un aspetto interessante e si adattano perfettamente alle grandi porte scorrevoli delle terrazze. Hanno una costruzione con una o due ante e soglia bassa. La zanzariera plissettata si ripiega come una fisarmonica nella guida laterale, il che permette di risparmiare lo spazio sul balcone. Ha le guide lungo le quali scorre agevolmente e facilmente, può anche essere bloccata in qualsiasi posizione. La larghezza massima di un'anta è di 1800 mm.

moskitiera plisowanaZanzariere plissettate

Scopri tutta la gamma di zanzariere disponibili nella nostra offerta!

Zanzariere

Crea un luogo perfetto per il riposo nella Tua casa durante le giornate estive. Le zanzariere per i balconi e terrazze sono un "must have" per ogni casa. Si armonizzano perfettamente con lo spazio esterno, non oscurando le stanze, non limitando la ventilazione, proteggendo efficacemente dagli intrusi.

Contattateci e scegliete una zanzariera su misura per le dimensioni della Vostra finestra.

contatto

Guarda tutte le voci

Come smontare l’avvolgibile esterno

Come smontare l’avvolgibile esterno

blog | 14.03.2024

Gli avvolgibili esterni sono le coperture esterne utilizzate nelle case, negli appartamenti o nei locali pubblici, ad es. i negozi. Si potrebbe addirittura dire che stanno diventando un...

Leggi de più
Guida agli stili architettonici: quali finestre per progettare la giungla urbana

Guida agli stili architettonici: quali finestre...

blog | 11.03.2024

Le piante esotiche in un vaso, le carte da parati verdi lussureggianti e i tessuti con i motivi vegetali o animali sono gli elementi caratteristici dell'arredamento in stile giungla...

Leggi de più
Come abbinare i serramenti con la facciata?

Come abbinare i serramenti con la facciata?

blog | 08.02.2024

A prima vista la facciata dell'edificio gioca un ruolo chiave. Per questo motivo la scelta adeguata dei serramenti per la facciata è un passo estremamente importante nel processo della...

Leggi de più
Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

blog | 18.01.2024

Come sempre, seguiamo il mercato del settore con grande curiosità, quindi sappiamo già con esattezza quali saranno le tendenze della falegnameria per serramenti nel 2024 ! L'anno in...

Leggi de più
Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone – Le finestre nella tonalità 13-10

Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone...

blog | 10.01.2024

Nel mondo del design e dell'interior design, ogni anno si conclude con l'attesissimo annuncio del Pantone del Colore dell'Anno - il colore annunciato sarà il re del design per...

Leggi de più