Veneziane esterne, avvolgibili frangisole

Veneziane esterne – intelligente schermatura esterna

blog | 24.04.2017

Le veneziane esterne è un tipo moderno di schermatura esterna che grazie alla sua struttura leggera viene utilizzata sulle grandissime vetrate come le facciate vetrate, le pareti di grandi dimensioni oppure le porte di terrazze. Con successo viene realizzata negli edifici pubblici, residenziali oppure in appartamenti privati. 

Le pareti di vetro” sono molto attraenti, a volte però possono essere problematici nella vita quotidiana: la luce solare invadente spesso impediscono il lavoro e la vita quotidiana (riflettono dagli schermi di computer, riscaldano i locali). La soluzione in questi casi sono le schermature esterne, preferibilmente quelle che si chiudono ed aprono da sole a seconda delle condizioni atmosferiche. Questa innovativa hanno le veneziane esterne offerte dalla compagna Aikon Distribution (guarda il video e conosci il principio di loro funzionamento).

Gli elementi principali delle veneziane esterne sono i pannelli di alluminio – le lamelle che si possono manovrare liberamente cioè impostare il loro angolo di inclinazione in modo tale da bloccare l’eccesso di luce solare. Le lamelle di forma della lettera „C” (di larghezza di 65 mm oppure 80 mm) hanno la capacità di ruotare di 180 gradi, grazie al cui si può definire il grado di trasmissione della luce in modo ancora più preciso.

Invece le lamelle „S” e „Z” (insieme alla piegatura nella forma della lettera s e z) sono dotate di guarnizioni ai bordi grazie al cui si può perfettamente chiudere le veneziane ed isolare la fonte della luce.

Le lamelle sono guidate da un cavo d’acciaio oppure da una guida e tutto l’insieme può essere controllato manualmente o via elettronica. Raccomandiamo il sistema completamente automatico; in questa opzione possiamo integrare tutte le veneziane esterne di un edificio controllandole tramite un dispositivo di controllo (interruttore, telecomando oppure anche tramite computer, tablet o smartphone). La soluzione innovativa è l’uso dell’automazione di tempo atmosferico cioè il montaggio di sensori di tempo grazie ai quali la veneziana esterna da sola reagisce all’intensità della luce solare oppure alla forza di vento (eviterà danneggiamento dell’intero sistema causato dal vento troppo forte).

Le veneziane esterne è una soluzione intelligente utilizzato sempre più spesso in edilizia contemporanea. Una vasta gamma coloristica, le forme di lamelle disponibili e il sistema di controllo automatico permettono di progettare una facciata interessante e moderna. Scopri l’offerta delle veneziane esterne in Aikon Distribution: VENEZIANE ESTERNE

Leggi l'articolo sul nostro blog: Avvolgibili frangisole – metodi di montaggio

Guarda tutte le voci

Comando della tapparella esterna: panoramica delle possibilità

Comando della tapparella esterna: panoramica delle possibilità

blog | 25.10.2024

Le tapparelle esterne non sono solo una protezione dal sole, dal freddo o dai rumori della...

Leggi de più
Tendenze autunnali per le finestre con il rivestimento in alluminio

Tendenze autunnali per le finestre con il rivestimento in alluminio

blog | 23.10.2024

Scegliere le finestre giuste è un elemento fondamentale, soprattutto nella stagione...

Leggi de più
Le porte esterne colorate: colori pastello, intensi o scuri?

Le porte esterne colorate: colori pastello, intensi o scuri?

blog | 09.10.2024

Anni fa regnava la tendenza che le porte esterne dovevano abbinarsi ai colori degli infissi....

Leggi de più
3 motivi per scegliere le finestre Rehau

3 motivi per scegliere le finestre Rehau

blog | 16.09.2024

Rehau è un produttore di sistemi polimerici per il settore edile, principalmente per i...

Leggi de più
Aluplast – Sistemi di porte e finestre per ogni edificio

Aluplast – Sistemi di porte e finestre per ogni edificio

blog | 11.09.2024

I serramenti sono un elemento fondamentale di ogni edificio, sia di nuova costruzione che di...

Leggi de più