Ferramenta per finestre​

Quale ferramenta per le finestre sono i migliori?

blog | 25.11.2024

Acquistando le finestre ci concentriamo sulle proprietà della finestra stessa, sui parametri di isolamento termico e acustico o sul vetrocamera utilizzato in una determinata finestra. Non possiamo dimenticare però degli accessori! La scelta della giusta ferramenta per la finestra ha un impatto significativo sul funzionamento e sull'installazione della finestra.

Sul mercato sono disponibili diverse aziende leader nella produzione della ferramenta per i serramenti: Roto, Siegenia, Maco, Winkhaus: quale scegliere?

Cosa significa la ferramenta della finestra?

Per decidere quale ferramenta scegliere bisogna prima sapere cosa significa la parola ferramenta. Ebbene, sono tutti gli elementi metallici utilizzati nella produzione di finestre e installati nel telaio della finestra. La dotazione comprende le cerniere per le finestre, limitatori di inclinazione, le forbici di sicurezza, le maniglie e i sistemi antieffrazione e antiscasso installati nelle finestre.

Quali sono le funzioni della ferramenta nelle finestre?

Il compito fondamentale della ferramenta è quello di posizionare la finestra nella posizione desiderata dall'utente. La ferramenta è quindi responsabile della pressione del telaio sull'anta, del mantenimento della tenuta e della semplice apertura, chiusura e inclinazione della finestra. La ferramenta costituisce inoltre un ostacolo agli scassinatori, protegge le finestre e l'interno della casa dalle condizioni atmosferiche sfavorevoli e garantisce una corretta circolazione dell'aria.

Quale ferramenta per le finestre scegliere?

Infatti è il produttore delle finestre che sceglie il tipo di ferramenta. Prende in considerazione il materiale di cui è composto il telaio, il peso dell'anta e la forma della struttura. È anche responsabile dell'accurata installazione degli accessori per le finestre: il Cliente riceve il prodotto finito.

I produttori di finestre collaborano con i produttori di ferramenta selezionati, quindi scegliendo un determinato tipo di finestra, la riceviamo insieme alla ferramenta di una determinata azienda.

Tuttavia il Cliente ha la scelta sulle funzioni aggiuntive della ferramenta. Può scegliere il tipo e il numero delle serrature, dei riscontri antieffrazione, il tipo di maniglia, la sua altezza, il tipo di cerniere e le relative coperture.

La ferramenta per le finestre presso Aikon Distribution

Aikon Distribution collabora con i produttori di finestre che utilizzano i migliori accessori per le finestre disponibili sul mercato: ROTO, Winkhaus, Siegenia e GU. Grazie a questo offriamo ai nostri Clienti le finestre durevoli, estetiche, funzionali e facili da usare.

Maggiori informazioni sui tipi della ferramenta:

ROTO

SEGIENIA

WINKHAUS

GU


Sei interessato all'acquisto di porte o finestre? Contatta il nostro ufficio commerciale - saremo felici di aiutarTi nella scelta del prodotto giusto.

contatto

Guarda tutte le voci

Modalità invernale delle finestre: cosa significa?

Modalità invernale delle finestre: cosa significa?

blog | 13.12.2024

Quando fuori fa più freddo, iniziamo a pensare a come mantenere il calore nella nostra casa...

Leggi de più
Comando della tapparella esterna: panoramica delle possibilità

Comando della tapparella esterna: panoramica delle possibilità

blog | 25.10.2024

Le tapparelle esterne non sono solo una protezione dal sole, dal freddo o dai rumori della...

Leggi de più
Tendenze autunnali per le finestre con il rivestimento in alluminio

Tendenze autunnali per le finestre con il rivestimento in alluminio

blog | 23.10.2024

Scegliere le finestre giuste è un elemento fondamentale, soprattutto nella stagione...

Leggi de più
Le porte esterne colorate: colori pastello, intensi o scuri?

Le porte esterne colorate: colori pastello, intensi o scuri?

blog | 09.10.2024

Anni fa regnava la tendenza che le porte esterne dovevano abbinarsi ai colori degli infissi....

Leggi de più