porte in legno su misura

Porte in legno su misura

blog | 06.06.2022

Scegliere la porta giusta è una questione di sicurezza, comfort ed estetica per gli abitanti. Inoltre, le porte esterne sono la vetrina delle nostre case e dei nostri appartamenti, mentre le porte interne completano il design degli interni e gli conferiscono carattere. Ma quali porte scegliere? Le porte in legno godono da anni di una popolarità ininterrotta. Non c'è da stupirsi, perché sono la quintessenza di uno stile elegante e senza tempo. Inoltre, la possibilità di produrre porte in legno su misura offre ai clienti prospettive quasi illimitate per la realizzazione dei loro progetti individuali.

Scopri la nostra gamma di porte in legno:

Porte in legno

Porte in legno su misura - ne vale la pena?

Le porte in legno su misura sono prodotti che vanno oltre la classica produzione di massa. Si tratta di porte con misure e forme insolite, o completate con qualsiasi colore RAL. Abbiamo anche la possibilità di scegliere tra diversi tipi di legno con cui realizzare le porte, con struttura e durezza differenti. Questo è un grande vantaggio, soprattutto quando si tratta di investimenti atipici, dove conta lo stile moderno e insolito.

Le porte in legno stanno diventando sempre più popolari perché permettono di trovare soluzioni interessanti nel design degli interni. Si adattano a interni di qualsiasi stile e, grazie alla loro intramontabilità, possono durare per molti anni. Il legno naturale è un materiale molto resistente e solido. Le porte realizzate con esso saranno altrettanto durevoli.

Scopri i colori e gli accessori della nostra falegnameria in legno

Colori di serramenti in legno

Accessori per i serramenti in legno

Leggi anche:

Porte in legno prezzi

Porte in legno misure standard

Le misure delle porte sono un parametro molto importante da considerare quando si costruisce una casa. La loro corretta altezza e larghezza garantirà un uso confortevole dello spazio abitativo. Le porte d'ingresso in legno standard nelle case unifamiliari sono solitamente alte 200 cm, ma sono disponibili anche ante più alte, adattate a un'apertura leggermente superiore. La larghezza di una porta in legno standard è di 90 cm. Tuttavia, questa non è la larghezza dell'apertura che garantirebbe la possibilità di introdurre comodamente mobili e oggetti più grandi. Per questo motivo, è molto più diffusa una larghezza di 100 cm.

Le porte larghe 100 cm e alte 210 cm sono le più comode da usare.

Le misure indicate sopra si riferiscono a porte in legno singole. Le porte in legno doppie standard sono più grandi.

Nel determinare le misure di una porta d'ingresso in legno standard, vale la pena ricordare una regola universale. La larghezza dell'apertura della porta deve essere maggiore del telaio. Si tratta del gioco di montaggio, la cui larghezza deve essere di circa 2 cm. Allo stesso modo si devono scegliere i telai per l'apertura della porta all'interno della casa o dell'appartamento.

porte in legno su misura
Porte in legno personalizzate

Vedi:

Scegliamo la porta esterna. Di alluminio, PVC o di legno?

Misure standard porte interne in legno

Le misure delle porte interne devono essere ben adattate alle specifiche della stanza. Si presume che le misure standard delle porte interne in legno siano 200 cm di altezza e 70-80 cm di larghezza. Le altezze delle porte interne di 200-210 cm valgono sia per le ante a battente che per quelle scorrevoli.

Nella scelta della larghezza delle porte interne è bene prestare attenzione alla loro costruzione e ai requisiti degli ambienti che andranno a separare. Le misure standard delle porte sono 60 cm - 90 cm. Si tratta di una larghezza molto diffusa, con possibilità di applicazione universale.

Aikon Distribution crea porte in legno su misura in base alle specifiche del cliente. Tutti i progetti sono realizzati su ordinazione e il cliente ha la possibilità di scegliere le misure, il materiale utilizzato, il colore o gli accessori.

Sei interessato all'acquisto di una porta in legno? Contatta il nostro consulente.

contatto

Guarda tutte le voci

3 motivi per scegliere le finestre Rehau

3 motivi per scegliere le finestre Rehau

blog | 16.09.2024

Rehau è un produttore di sistemi polimerici per il settore edile, principalmente per i serramenti ma anche per il settore automobilistico e industriale. Da oltre 70 anni sviluppa le sue porte...

Leggi de più
Aluplast – Sistemi di porte e finestre per ogni edificio

Aluplast – Sistemi di porte e finestre per...

blog | 11.09.2024

I serramenti sono un elemento fondamentale di ogni edificio, sia di nuova costruzione che di quelli in fase di ristrutturazione. Aluplast, come il sistema di porte e finestre in PVC, offre le...

Leggi de più
La finestra con la maniglia storica

La finestra con la maniglia storica

blog | 23.08.2024

La maniglia della finestre è uno degli elementi a cui bisogna prestare attenzione  durante la scelta dell'aspetto dei propri interni. Se deve essere caratteristico e avere uno stile...

Leggi de più
Edifici a emissioni zero nell’UE - cosa ci aspetta?

Edifici a emissioni zero nell’UE - cosa ci...

blog | 06.08.2024

Gli edifici a emissione zero nell’Unione Europea rappresentano un elemento chiave della strategia dell’UE nella lotta al cambiamento climatico e nel raggiungimento degli...

Leggi de più
Quali finestre per un arredamento in stile Japandi?

Quali finestre per un arredamento in stile...

blog | 25.07.2024

Lo stile Japandi, essendo una combinazione di estetica giapponese e scandinava, sta diventando sempre più popolare grazie alla sua semplicità, funzionalità e i materiali naturali....

Leggi de più