porte in legno su misura

Porte in legno su misura

blog | 06.06.2022

Scegliere la porta giusta è una questione di sicurezza, comfort ed estetica per gli abitanti. Inoltre, le porte esterne sono la vetrina delle nostre case e dei nostri appartamenti, mentre le porte interne completano il design degli interni e gli conferiscono carattere. Ma quali porte scegliere? Le porte in legno godono da anni di una popolarità ininterrotta. Non c'è da stupirsi, perché sono la quintessenza di uno stile elegante e senza tempo. Inoltre, la possibilità di produrre porte in legno su misura offre ai clienti prospettive quasi illimitate per la realizzazione dei loro progetti individuali.

Scopri la nostra gamma di porte in legno:

Porte in legno

Porte in legno su misura

Le porte in legno su misura sono prodotti che vanno oltre la classica produzione di massa. Si tratta di porte con misure e forme insolite, o completate con qualsiasi colore RAL. Abbiamo anche la possibilità di scegliere tra diversi tipi di legno con cui realizzare le porte, con struttura e durezza differenti. Questo è un grande vantaggio, soprattutto quando si tratta di investimenti atipici, dove conta lo stile moderno e insolito.

Le porte in legno stanno diventando sempre più popolari perché permettono di trovare soluzioni interessanti nel design degli interni. Si adattano a interni di qualsiasi stile e, grazie alla loro intramontabilità, possono durare per molti anni. Il legno naturale è un materiale molto resistente e solido. Le porte realizzate con esso saranno altrettanto durevoli.

Scopri i colori e gli accessori della nostra falegnameria in legno

Colori di serramenti in legno

Accessori per i serramenti in legno

Leggi anche:

Porte in legno prezzi

Porte in legno misure standard

Le misure delle porte sono un parametro molto importante da considerare quando si costruisce una casa. La loro corretta altezza e larghezza garantirà un uso confortevole dello spazio abitativo. Le porte d'ingresso in legno standard nelle case unifamiliari sono solitamente alte 200 cm, ma sono disponibili anche ante più alte, adattate a un'apertura leggermente superiore. La larghezza di una porta in legno standard è di 90 cm. Tuttavia, questa non è la larghezza dell'apertura che garantirebbe la possibilità di introdurre comodamente mobili e oggetti più grandi. Per questo motivo, è molto più diffusa una larghezza di 100 cm.

Le porte larghe 100 cm e alte 210 cm sono le più comode da usare.

Le misure indicate sopra si riferiscono a porte in legno singole. Le porte in legno doppie standard sono più grandi.

Nel determinare le misure di una porta d'ingresso in legno standard, vale la pena ricordare una regola universale. La larghezza dell'apertura della porta deve essere maggiore del telaio. Si tratta del gioco di montaggio, la cui larghezza deve essere di circa 2 cm. Allo stesso modo si devono scegliere i telai per l'apertura della porta all'interno della casa o dell'appartamento.


Porte in legno personalizzate

Vedi:

Scegliamo la porta esterna. Di alluminio, PVC o di legno?

Misure standard porte interne in legno

Le misure delle porte interne devono essere ben adattate alle specifiche della stanza. Si presume che le misure standard delle porte interne in legno siano 200 cm di altezza e 70-80 cm di larghezza. Le altezze delle porte interne di 200-210 cm valgono sia per le ante a battente che per quelle scorrevoli.

Nella scelta della larghezza delle porte interne è bene prestare attenzione alla loro costruzione e ai requisiti degli ambienti che andranno a separare. Le misure standard delle porte sono 60 cm - 90 cm. Si tratta di una larghezza molto diffusa, con possibilità di applicazione universale.

Aikon Distribution crea porte in legno su misura in base alle specifiche del cliente. Tutti i progetti sono realizzati su ordinazione e il cliente ha la possibilità di scegliere le misure, il materiale utilizzato, il colore o gli accessori.

Sei interessato all'acquisto di una porta in legno? Contatta il nostro consulente.

contatto

Guarda tutte le voci

Finestre in alluminio su misura

Finestre in alluminio su misura

blog | 13.06.2022

L'alluminio non è un materiale nuovo sul mercato dei serramenti, ma finora è stato utilizzato principalmente nell'edilizia industriale e commerciale. Da qualche tempo viene utilizzato...

Guarda tutte le voci
Finestre in PVC e ecologia

Finestre in PVC e ecologia

blog | 23.05.2022

Negli ultimi anni l' ecologia diventa sempre più importante per i consumatori, ma anche per le aziende e le imprese. Essere ecologici non è più solo una moda, ma un modo di vivere e...

Guarda tutte le voci
Finestre in legno su misura

Finestre in legno su misura

blog | 12.05.2022

Non è una novità che le finestre in legno danno un carattere originale ai progetti architettonici che, in questo modo, rimangono più a lungo nella memoria dei visitatori. Le finestre ben...

Guarda tutte le voci
Come installare le porte scorrevoli in alluminio?

Come installare le porte scorrevoli in alluminio?

blog | 10.05.2022

Negli ultimi anni gli architetti e gli investitori si sono convinti che lo spazio aperto svolge un ruolo molto importante nella vita quotidiana. Apprezziamo la libertà, l'assenza dei...

Guarda tutte le voci