Le finestre triangolari e trapezoidali

Le finestre triangolari e trapezoidali

blog | 18.09.2023

Le finestre triangolari e trapezoidali sono un elemento molto elegante delle case moderne. La forma delle finestre trapezoidali e triangolari consente di applicarle su tutta la parete superiore della casa, si adattano molto bene anche con la struttura a due piani del tetto, costituendo una composizione compatibile con l’intero edificio.  Le finestre triangolari e trapezoidali sono anche molto apprezzate nei progetti architettonici stilizzati come "i fienili moderni".

Grazie all'utilizzo di questo tipo di costruzione insolita, possiamo avere più luce solare nei nostri ambienti. Inoltre, le finestre triangolari e trapezoidali aggiungono lo stile unico, sia all'interno che all'esterno dell'edificio.

Le finestre triangolari e trapezoidali

Requisiti tecnologici

Come accennato, le finestre triangolari e trapezoidali sono perfette, quando vengono installate nella parte superiore dell'edificio. Bisogna ricordare che esistono determinati requisiti tecnologici a cui è soggetto questo tipo di costruzioni di finestre. Quando progettiamo la casa con le finestre inclinate, occorre prestare attenzione alla misura degli angoli acuti: maggiore è il loro valore, più facile sarà la loro realizzazione. I profili di giunzione dell’angolo acuto nelle finestre trapezoidali devono essere di almeno 60 gradi.

Le finestre trapezoidali

Le finestre trapezoidali, come suggerisce il nome, hanno la forma di un trapezio, cioè un quadrangolo con almeno una coppia di lati paralleli. Si differenziano dalle tradizionali finestre rettangolari o quadrate per il loro design originale e la forma insolita. Le finestre trapezoidali non sono strettamente collegate o associate a uno specifico andamento della disposizione. Questo modello di finestra può essere scelto per qualsiasi tipo di casa o di appartamento. Molto spesso tuttavia, il telaio in questa forma viene montato in soffitta. La seconda situazione quando viene scelto questo tipo di infisso, sono le grandi finestre di dimensioni non standard che coprono l'intero o quasi l'intero muro (di solito al piano terra di una casa unifamiliare).

Leggi le maggiori informazioni sulle finestre trapezoidali:

Finestre trapezoidali

okno trapezowe
Finestra trapezoidale di Aikon Distribution

Finestre triangolari

Le finestre triangolari - come le finestre trapezoidali - sono una proposta non associata a nessuno stile particolare nell'edilizia o nell'interior design. Le finestre triangolari si sposano bene con i tetti a due falde. Sono spesso utilizzati in edifici residenziali con una struttura a tetto a due falde, motivo per cui possono essere visti su pareti a timpano o come illuminazione per le soffitte. Di solito appaiono da sole - come l'unica finestra in soffitta o in gruppi di varie configurazioni, ad esempio due finestre triangolari e una finestra trapezoidale.

Leggi di più sulle finestre triangolari:

Finestre triangolari

okno trójkątne
La finestra triangolare

Le finestre triangolari e trapezoidali e i parametri di isolamento

Gli infissi dalle forme insolite offrono gli ottimi parametri di isolamento termico e resistenza al vento o alla pioggia come le tradizionali finestre rettangolari. Quando decidiamo ad esempio, di acquistare le finestre in PVC Aluplast ID 8000, ci concentriamo sulla tecnologia più recente adattata alle aspettative individuali, mantenendo un equilibrio tra i parametri di prestazione e il prezzo. La finestra Aluplast ID 8000 progettata per le case passive, è caratterizzata da ottimi parametri termici e acustici. Grazie alle soluzioni innovative, i sogni di serramenti originali e una casa speciale possono andare di pari passo con la cura per l'efficienza energetica dell'edificio.

Leggi le maggiori informazioni sul profilo Aluplast ID 8000:

Aluplast ID 8000

Il prezzo delle finestre triangolari e trapezoidali

Le finestre triangolari e trapezoidali piacciono molto, questo è certo. Ma qual è il prezzo che dovremo pagare per una soluzione così personalizzata?

Il prezzo delle finestre triangolari e trapezoidali dipende da molti fattori:

  • la dimensione dell'intera struttura
  • il materiale utilizzato (PVC, alluminio, legno)
  • il tipo di vetro utilizzato
  • gli accessori
  • il colore.

Le finestre triangolari e trapezoidali in Aikon Distribution

In Aikon Distribution non abbiamo paura delle sfide. Realizziamo con successo le costruzioni trapezoidali e triangolari più avanzate. Grazie a molti anni di esperienza e collaborazione con i migliori produttori polacchi, offriamo ai nostri clienti un'ampia scelta in termini di creazione di strutture insolite.

Ti invitiamo a seguire la nostra serie - "Curiosità dal magazzino di Aikon Distribution", dove presentiamo le costruzioni interessanti, insolite e innovative create per i nostri Clienti.

E se sei interessato all'acquisto di finestre triangolari o trapezoidali, contatta il nostro venditore.

contatto

Guarda tutte le voci

Come smontare l’avvolgibile esterno

Come smontare l’avvolgibile esterno

blog | 14.03.2024

Gli avvolgibili esterni sono le coperture esterne utilizzate nelle case, negli appartamenti o nei locali pubblici, ad es. i negozi. Si potrebbe addirittura dire che stanno diventando un...

Leggi de più
Guida agli stili architettonici: quali finestre per progettare la giungla urbana

Guida agli stili architettonici: quali finestre...

blog | 11.03.2024

Le piante esotiche in un vaso, le carte da parati verdi lussureggianti e i tessuti con i motivi vegetali o animali sono gli elementi caratteristici dell'arredamento in stile giungla...

Leggi de più
Come abbinare i serramenti con la facciata?

Come abbinare i serramenti con la facciata?

blog | 08.02.2024

A prima vista la facciata dell'edificio gioca un ruolo chiave. Per questo motivo la scelta adeguata dei serramenti per la facciata è un passo estremamente importante nel processo della...

Leggi de più
Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

blog | 18.01.2024

Come sempre, seguiamo il mercato del settore con grande curiosità, quindi sappiamo già con esattezza quali saranno le tendenze della falegnameria per serramenti nel 2024 ! L'anno in...

Leggi de più
Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone – Le finestre nella tonalità 13-10

Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone...

blog | 10.01.2024

Nel mondo del design e dell'interior design, ogni anno si conclude con l'attesissimo annuncio del Pantone del Colore dell'Anno - il colore annunciato sarà il re del design per...

Leggi de più