Le finestre polacche sono apprezzate in tutto il mondo. Le attuali statistiche economiche confermano, che la Polonia è il leader nelle esportazioni mondiali delle porte e finestre.
Tutto è iniziato quando la Polonia è entrata a far parte dell'Unione Europea. A quel tempo le esportazioni sono aumentate di quasi 10 volte. Nel 2021 ammontavano a quasi 3 miliardi di euro. E oggi stiamo facendo sempre di piu’, anche se ci sono molti fattori che possono e stanno cercando di inibire lo sviluppo del settore.
Le finestre dalla Polonia apprezzate all'estero
Gli specialisti dell'Istituto economico polacco indicano che l'industria polacca ha contribuito con il 16,1% alle esportazioni globali nel 2021. Pertanto, è stata superiore di 1,54 punti percentuali rispetto all'anno precedente. Le porte e le finestre, i loro telai e le soglie in PVC erano i prodotti più importanti. Le loro consegne rappresentavano oltre il 50% delle esportazioni del settore. Anche l'esportazione dei serramenti in legno e l’alluminio ha svolto un ruolo non indifferente.
Controlla l'offerta di finestre in PVC di Aikon Distribution:
I mercati di vendita più importanti per la Polonia sono i paesi dell'UE, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Il maggiore acquirente dell'UE è la Germania, che nel 2021 ha acquistato il 35% di porte e finestre in PVC e oltre il 25% di serramenti in legno e l’alluminio. Importanti destinatari dell'UE - anche se la loro partecipazione nei singoli gruppi di prodotti esportati è molto più piccola - sono stati anche i paesi come: Francia, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Slovacchia e Svezia.
Il magazzino di Aikon Distribution
Richiesta di porte e finestre polacche: il 2022 è già un anno da record
L'inizio del 2022 ha portato un altro record nell'esportazione delle porte e finestre dalla Polonia. Secondo i dati dell'Istituto centrale di statistica, il valore delle esportazioni nel primo trimestre è stato di circa 876 milioni di euro. Si tratta del 34% in più rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Tale importo è in parte influenzato dall'aumento dei prezzi ma si tratta comunque dei risultati sorprendentemente buoni.
La situazione economica è piena di sfide - l’inflazione, la carenza delle materie prime e dei prodotti intermedi, i problemi con il trasporto, il rallentamento economico generale o il calo della richiesta di beni durevoli. Inoltre, il mantenimento dell'occupazione e della competitività della produzione è anche una grande sfida. Tuttavia, non ci scoraggiamo e i nostri specialisti fanno di tutto per garantire che le finestre e le porte polacche arrivino negli investimenti edilizi in tutto il mondo. Ci impegniamo con tutto il cuore per proporre ai nostri Clienti i prezzi più bassi possibile. I nostri Clienti ricevono i migliori prodotti e noi garantiamo sempre la loro migliore qualità. Ciò è dovuto alla collaborazione con i produttori di porte e finestre di prima classe, al doppio controllo della merce presso il magazzino Aikon Distribution e al nostro impegno per il miglior rapporto con il Cliente.
Scegli le finestre polacche apprezzate in tutto il mondo. Contatta il nostro consulente:
Potrebbe interessarti: