Le bianche finestre in legno possono essere associate sia con una casa estiva con la terrazza sia con una straordinaria eleganza e classe. Per questo motivo le finestre in legno bianco godono da molti anni di un grande riconoscimento e popolarità. Come scegliere le finestre bianche per la Tua casa? Dove vanno installate? Controlliamo.
Le finestre in legno bianco: dove installarle?
Il colore delle finestre dovrebbe corrispondere e armonizzarsi con il colore della facciata della casa (le grondaie, i davanzali esterni, il tetto), così come con il suo interno (i pavimenti, il battiscopa o le porte). Ciò consente l'ordine nella disposizione e la costanza dell'arredamento. La scelta più comune sono gli infissi bianchi che semplicemente si sposano perfettamente con qualsiasi colore della facciata, compreso quello scuro. I profili bianchi dal colore freddo si sposano bene con le tonalità blu, grigio e verde della facciata. Le tonalità calde si armonizzano perfettamente con i colori beige, crema e sabbia. Il bianco illumina la parete della casa e avrà sempre il suo ruolo significativo nel portare la luce negli ambienti.
Controlla la nostra offerta di finestre in legno:
La soluzione universale: la finestra in legno bianco
Una finestra bianca è la più tradizionale delle scelte. Non deve essere banale e noiosa, soprattutto quando la scelta ricade su una finestra di legno bianca. La finestra bianca nella stanza si sposa bene con il bianco o le altre tonalità chiare delle pareti. È di moda da secoli, è universale e senza tempo. Ciò consente una grande libertà in termini di design degli interni. Le finestre in legno bianco svolgono perfettamente il loro ruolo nello stile classico, scandinavo, rustico, inglese, provenzale, ecc. Sembrano un'ottima soluzione per tutti!
La finestra in legno bianco – la realizzazione di Aikon Distribution nel sud della Francia
Controlla gli accessori per le finestre in legno:
Perché convene scegliere una finestra in legno bianco?
Ci sono alcuni punti che saremo felici di citare per convincerTi ad acquistare la finestra in legno bianco.
1. Le finestre in legno hanno un aspetto molto accogliente ed elegante. Quelle bianche, con i loro accesori aggiungono alle Tue stanze un carattere straordinario.
2. Le finestre in legno regolano il livello di umidità in casa – è un sistema che funziona in entrambe le direzioni! Quando l'umidità è troppo alta, le finestre in legno ne assorbono l'eccesso, quando invece è troppo asciutto, rilasciano l’umidità all'interno.
3. La finestra in legno è efficiente dal punto di vista energetico grazie al suo basso coefficiente di scambio termico.
4. La finestra in legno non si deforma sotto l'effetto della temperatura.
5. Gli eventuali danni alle finestre possono essere riparati in modo relativamente semplice.
6. Scegli la tranquillità per anni: le finestre in legno possono essere restaurate, non devi sostituirle con delle nuove - come nel caso delle finestre in PVC.
Riassumendo, la finestra in legno bianco è un'ottima scelta. I numerosi vantaggi per il comfort abitativo, incredibile adattamento nell'accostamento degli stili degli ambienti ed un’estetica fenomenale.
Stai pensando all’acqusto delle finestre in legno bianco? Consulta il nostro specialista!
Potrebbe interesarti: