La maniglia della finestre è uno degli elementi a cui bisogna prestare attenzione durante la scelta dell'aspetto dei propri interni. Se deve essere caratteristico e avere uno stile distintivo, dobbiamo scegliere personalmente la maniglia giusta, perché è un dettaglio che può influenzare in modo significativo la funzionalità e la presentazione non solo della finestra, ma anche dell'intera stanza, aggiungendo un carattere unico.
Per quali finestre e quali interni possiamo scegliere la maniglia storica? Per quali ambienti è più adatta? Controlliamo!
La finestra con la maniglia storica - per quale ambiente?
La maniglia storica è un elemento perfetto che arricchisce l'aspetto delle finestre installate in ambienti storici, retrò, vintage o monumentali. Si adatta agli ambienti dove l'architettura d'altri tempi si mescola alla tecnologia moderna, e l'arredamento è caratterizzato dai dettagli eleganti, le forme classiche e i decori sofisticati.
Leggi anche:
La maniglia storica: in quali finestre può essere utilizzata?
La maniglia storica nelle finestre in legno
La maniglia storica di solito viene utilizzata nelle finestre in legno. Spesso questo tipo di finestre hanno anche la forma ad arco e le inglesine utilizzate nel passato..
Le finestre in legno con la maniglia storica nera di Aikon Distribution
Guarda la nostra offerta di finestre in legno:
Leggi di più sulla finestra in foto:
La maniglia storica nelle finestre in PVC
Come abbiamo accennato, la maniglia storica viene spesso utilizzata nelle finestre in legno. Ma non solo! Sempre più spesso le maniglie storiche vengono installate anche sulle finestre in PVC, il che rompe lo spirito di modernità di questo tipo di finestre e conferisce loro uno stile unico. Le finestre nel classico bianco o grigio con le inglesine sono perfette per questo ruolo.
Guarda la nostra offerta di finestre in PVC:
La finestra con la maniglia storica - dove lo stile si mescola alla tecnologia moderna
Come abbiamo accennato, le finestre con le maniglie storiche sono stilizzate per sembrare un po' storiche. Tuttavia, dispongono della tecnologia più recente e sono realizzate con i materiali della migliore qualità. Possono essere dotate di vetri antieffrazione, temperati, a controllo solare o ornamentali, che garantiscono il massimo comfort e la sicurezza. Hanno anche ottimi parametri tecnici: sono resistenti ai dannosi fattori esterni, proteggono dal vento, dal freddo e dal rumore.
La finestra con la maniglia storica realizzata da AIkon Distribution
Le finestre storiche
Quando parliamo della finestra con la maniglia storica non si può non citare le finestre storiche. Si tratta di uno speciale profilo in legno caratterizzato dal drenaggio tradizionale e dal gocciolatoio in legno, oltre alla chiusura opzionale tipo “cremona”.
La possiamo trovare più spesso negli appartamenti parigini in "vecchio stile" e nelle grandi città francesi ma nulla impedisce di installarla in un edificio situato in un altro paese.
La finestra con la maniglia storica di Aikon Distribution
Presso Aikon Distribution le finestre con le maniglie storiche, come qualsiasi altre finestre sono completamente personalizzate e create in base agli ordini individuali dei Clienti. Grazie a questo il Cliente può essere sicuro che il prodotto sia perfettamente adatto alle Sue esigenze e necessità.
Come ordinare una finestra con la maniglia storica?
Il Cliente insieme al venditore concordano i dettagli riguardo l'aspetto della finestra, i materiali con cui sarà realizzata, i parametri, gli eventuali accessori, ecc. Naturalmente, in ogni fase dell'ordine il nostro venditore garantisce l’assistenza e la Sua esperienza, quindi non è necessario avere la conoscenza nel settore di serramenti per scegliere quello giusto e perfettamente adatto al progetto o all'investimento.
Sei interessato? Contattaci!