finestre in legno non standard

Finestre in legno su misura

blog | 12.05.2022

Non è una novità che le finestre in legno danno un carattere originale ai progetti architettonici che, in questo modo, rimangono più a lungo nella memoria dei visitatori. Le finestre ben selezionate renderanno il progetto vario ed unico. Nel passato la realizzazione delle finestre in legno su misura era abbastanza problematica ma oggi giorno i produttori di finestre hanno dei metodi di produzione migliori - ciò consente di ottenere delle finestre praticamente di qualsiasi forma e dimensione.

Finestre in legno su misura

Le finestre in legno su misura sono dei prodotti che vanno oltre la classica produzione di massa. Si tratta di finestre di varie dimensioni e forme, oppure integrate con qualsiasi colore RAL. Possiamo anche scegliere tra un paio di tipi di legno in cui è possibile realizzare una finestra. È un enorme vantaggio, soprattutto quando si tratta di investimenti fuori standard in cui conta lo stile moderno ed insolito.

Le finestre in legno su misura diventano sempre più popolari perché rendono possibili le soluzioni interessanti per l'interior design.

Nei progetti moderni vengono utilizzate le finestre di dimensioni non standard, più grandi di quelle tradizionali. L'effetto unico di un clima caldo, creato dalla combinazione di grandi vetrate con la naturalezza di legno, viene utilizzato sempre più spesso nell'architettura moderna. Invece nell’edilizia storica di solito si preferisce utilizzare le finestre in legno riccamente decorate, con una grande quantità di elementi decorativi di dimensioni opportunamente selezionate. Già gli elementi decorativi stessi sono disponibili in una gamma così ampia che adattarli allo stile di una determinata epoca non sarà un processo difficile. Per conferire carattere alle finestre vengono utilizzati anche i montanti, i listelli che dividono le finestre in campi più piccoli, cosiddetti quarti.

Scopri l'offerta di finestre ed accessori in legno di Aikon Distribution. Conoscile tutte e scegli le finestre in legno che saranno il complemento più solido, e nello stesso tempo anche il più bello, del tuo progetto.

Finestre in legno

Accessori per i serramenti in legno

Leggi anche:

Le finestre con le inglesine o no? Diamo qualche suggerimento!

finestre in legno su misura
Finestra in legno su misura dal magazzino Aikon Distribution

Finestre in legno non standard

Progettando le case moderne, gli architetti usano sempre più spesso le finestre di forme fantasiose. Conosciamo varie forme delle finestre in legno non standard ed i loro utilizzi:

  1. finestre ad arco - una soluzione che completa i tradizionali design delle case
  2. finestre con linee ondulate - per i progetti architettonici classici che richiamano lo stile degli edifici storici
  3. finestre rotonde - perfettamente in linea con lo stile di edifici aristocratici e storici oppure di progetti moderni che fanno riferimento a tale stile. Questo tipo di forma viene anche utilizzato negli edifici moderni che fanno riferimento allo stile scandinavo o rustico.
  4. finestre ellittiche - soluzioni per le case retrò
  5. finestre triangolari - una soluzione che sarà perfetta per una casa classica, tradizionale e per l'architettura moderna
  6. finestre trapezoidali – utilizzate di solito accanto alle falde del tetto, la loro forma consente un'illuminazione aggiuntiva delle stanze grazie alla superficie aumentata della finestra
  7. semicerchi o quarti di cerchio – utilizzati di solito nello stile retrò oppure di una casa padronale. Di solito vengono inserite in soffitta
  8. forme geometriche - sono perfette per i progetti moderni, all'avanguardia che fanno riferimento all'architettura modernista.

Qualunque sia la forma che alla fine decidiamo di scegliere, deve per forza essere ben abbinata al progetto architettonico. La falegnameria delle finestre dovrebbe sempre sottolineare il fascino e le caratteristiche dell'intera casa. Le finestre sono una parte integrale del design che ha un enorme impatto sulla sua ricezione visiva, quindi bisogna sempre consultare la forma prescelta con l'architetto.

Alta qualità finestre in legno su misura online

Acquistando le finestre in legno su misura online non dobbiamo limitarci alle offerte di catalogo dei produttori di falegnameria. Grazie alle tecniche moderne, oggi giorno non esistono delle limitazioni legate alla forma o alle dimensioni di una finestra in legno. In aggiunta, abbiamo anche la facilità di effettuare l’ordine. Possiamo ordinare tutto online senza uscire di casa. L'esperienza pluriennale di Aikon Distribution nel settore della falegnameria consente di soddisfare le aspettative anche dei Clienti più esigenti. Realizziamo ogni progetto in modo individuale ed intraprendiamo volentieri anche dei progetti più insoliti.

La nostra offerta comprende un paio di varianti delle finestre in legno, ognuna delle quali si distingue per la precisione e la solidità della realizzazione. I singoli modelli differiscono l'uno dall'altro per quanto riguarda, tra l’altro, i parametri termici - grazie a questo fatto puoi facilmente scegliere una soluzione che corrisponda alle specifiche del progetto che stai realizzando. Conosciamo e collaboriamo con i migliori produttori delle finestre in legno, inoltre i nostri specialisti ti aiuteranno a trovare le migliori soluzioni per il tuo progetto. Scegliendo le finestre in legno da un fornitore affidabile e rispettabile, guadagni la certezza della massima qualità e dell’attenzione ad ogni dettaglio.

Realizziamo le nostre finestre in legno su misura, in varie forme e colori. Se hai bisogno di supporto nella scelta della soluzione ottimale, contatta il nostro rappresentante di vendita.

contatto

Guarda tutte le voci

Guida agli stili architettonici: quali finestre per progettare la giungla urbana

Guida agli stili architettonici: quali finestre...

blog | 11.03.2024

Le piante esotiche in un vaso, le carte da parati verdi lussureggianti e i tessuti con i motivi vegetali o animali sono gli elementi caratteristici dell'arredamento in stile giungla...

Leggi de più
Come abbinare i serramenti con la facciata?

Come abbinare i serramenti con la facciata?

blog | 08.02.2024

A prima vista la facciata dell'edificio gioca un ruolo chiave. Per questo motivo la scelta adeguata dei serramenti per la facciata è un passo estremamente importante nel processo della...

Leggi de più
Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

blog | 18.01.2024

Come sempre, seguiamo il mercato del settore con grande curiosità, quindi sappiamo già con esattezza quali saranno le tendenze della falegnameria per serramenti nel 2024 ! L'anno in...

Leggi de più
Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone – Le finestre nella tonalità 13-10

Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone...

blog | 10.01.2024

Nel mondo del design e dell'interior design, ogni anno si conclude con l'attesissimo annuncio del Pantone del Colore dell'Anno - il colore annunciato sarà il re del design per...

Leggi de più
Riepilogo dell’anno 2023

Riepilogo dell’anno 2023

blog | 08.01.2024

Lo scorso anno non è stato un periodo facile per il settore dei serramenti. Gli effetti del conflitto in Ucraina, dell'inflazione globale e dei successivi scontri in Medio Oriente hanno...

Leggi de più