Finestre dalla Polonia. Perché conviene importare finestre e porte dalla Polonia

Finestre dalla Polonia. Perché conviene importare finestre e porte dalla Polonia

blog | 02.04.2021

Gli infissi polacchi stanno battendo record di popolarità e le finestre polacche sono state riconosciute come un marchio valido e rispettabile da tanti anni e vengono scelte molto volentieri da persone di tutta Europa. Ma non si tratta solo di finestre. Il mercato della restante gamma di infissi in Polonia si è molto sviluppato negli ultimi anni e oggi l'offerta delle aziende polacche che esportano prodotti nei paesi europei comprende anche porte, portoni da garage, veneziane per facciate, tapparelle, zanzariere e recinzioni residenziali.

La Polonia è uno dei maggiori esportatori di infissi in Europa

Da molti anni la dinamica della esportazione di finestre e porte polacche ha avuto una tendenza di rialzo e anche la furiosa pandemia di Covid-19 non l'ha cambiata. Nel 2020 la Polonia è stata l'unico distributore di infissi in crescita. I produttori polacchi hanno venduto oltre 12,5 milioni di finestre e porte sui mercati esteri e il valore della esportazione di finestre e porte è arrivato a 2,38 miliardi di euro e quasi il 4,5%. superiore rispetto al 2019 (dati di GUS, Centrale Ufficio Statistico). Gli analisti stimano che anche nel 2021 l’esportazione di infissi polacchi dovrebbe aumentare.

FinestraFonte: Centrum Analiz Branżowych

Gli infissi polacchi arrivano principalmente in Germania, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Belgio, Paesi Bassi e Repubblica Ceca, ma si estendono anche oltre i confini dell'Unione Europea. Le finestre polacche si trovano anche nei paesi del Nord Africa, Nord America e nei paesi del Medio Oriente.

Le migliori finestre d'Europa

Com'è possibile che le finestre polacche sono un prodotto di prima classe a un prezzo competitivo? Ci sono diversi fattori da considerare per rispondere a questa domanda:

  1. La produzione di finestre polacche avviene in un solo paese, dove vengono utilizzate materie prime provenienti da produttori locali. Solo alcuni componenti per la produzione di finestre vengono importati dalla Germania o dalla Gran Bretagna. Le consegne di questi elementi sono sempre puntuali e non prolungano i tempi di produzione.
  2. La Polonia dispone di un parco macchine moderno e di impianti ad alta tecnologia, che ha un impatto decisivo sulla qualità dei prodotti e sull'ottimizzazione del processo produttivo.
  3. I dipendenti polacchi sono altamente qualificati e migliorano costantemente le loro competenze, mentre i costi del lavoro in Polonia sono ancora leggermente inferiori rispetto all'Europa occidentale, il che aumenta la competitività della Polonia sul mercato internazionale.
  4. L'offerta dei produttori polacchi è adattata alle esigenze del mercato europeo quindi è possibile ordinare facilmente le finestre con profili Aluplast, Veka, Salamander, Schüco, Aliplast o Sash, Casement o Monoblock.

FinestraFinestra di Sash

Quali finestre dalla Polonia?

I produttori polacchi sono in grado di fornire qualsiasi tipo di finestra indipendentemente dal mercato e dalla destinazione. Abbiamo a che fare con finestre inglesi, francesi e olandesi e ci sentiamo molto a nostro agio con la produzione di finestre scandinave. Produciamo finestre in PVC, alluminio e legno su larga scala. Allo stesso tempo ci occupiamo di soluzioni moderne, design e adattamento alle preferenze anche dei clienti più esigenti.

Guarda le finestre dalla Polonia:

Finestre in PVC

finestre in alluminio

finestre in legno

Produciamo le finestre per le abitazioni private, compresi gli edifici sotto la supervisione del conservatore, nonché per le aziende, edifici, uffici, magazzini e capannoni di produzione.

Vedi anche:

Finestre in alluminio per progetti commerciali e privati

Aikon Distribution. L'intero assortimento in un unico posto

L'offerta di Aikon Distribution è adattata alle esigenze dei clienti di tutta Europa ed è in continua espansione. Troverete finestre, porte, portoni da garage, recinzioni residenziali, tapparelle esterne, veneziane per facciate e zanzariere. Disponiamo inoltre delle ultime soluzioni per vetri ornamentali e ringhiere in vetro.

Pilish windowsFinestre in PVC, alluminio e legno

Al momento dell'ordine presso Aikon Distribution riceverai:

  • preventivo del progetto entro 24 ore,
  • prezzo competitivo,
  • consulenza tecnica completa e professionale,
  • contatto costante con il rappresentante di vendita nella lingua selezionata, in ogni fase della realizzazione del progetto,
  • controllo di qualità della merce,
  • realizzazione rapida degli ordini e trasporto sicuro all'indirizzo indicato.

Diamo sempre la priorità al servizio dei clienti. Li siamo vicini e rispondiamo alle loro aspettative. Forniamo consulenza ai singoli clienti, investitori, costruttori, architetti e progettisti. la loro soddisfazione è la nostra più grande raccomandazione.

Guarda come lavoriamo in Aikon Distribution.

Perché conviene ordinare le finestre dalla Polonia?

Da molti anni la Polonia è vista come un fornitore di prodotti di prima qualità in termini di qualità ad un prezzo favorevole. Ciò è dovuto ai componenti più economici per la produzione sul mercato locale polacco e all'ottimizzazione della produzione attraverso l'uso della tecnologia e del parco macchine più moderni.

Se sei interessato all'acquisto di infissi polacchi consulta il nostro commerciante e ottieni un preventivo rapido per porte e finestre per il Tuo progetto.

Contattaci!

Guarda tutte le voci

Comando della tapparella esterna: panoramica delle possibilità

Comando della tapparella esterna: panoramica delle possibilità

blog | 25.10.2024

Le tapparelle esterne non sono solo una protezione dal sole, dal freddo o dai rumori della...

Leggi de più
Tendenze autunnali per le finestre con il rivestimento in alluminio

Tendenze autunnali per le finestre con il rivestimento in alluminio

blog | 23.10.2024

Scegliere le finestre giuste è un elemento fondamentale, soprattutto nella stagione...

Leggi de più
Le porte esterne colorate: colori pastello, intensi o scuri?

Le porte esterne colorate: colori pastello, intensi o scuri?

blog | 09.10.2024

Anni fa regnava la tendenza che le porte esterne dovevano abbinarsi ai colori degli infissi....

Leggi de più
3 motivi per scegliere le finestre Rehau

3 motivi per scegliere le finestre Rehau

blog | 16.09.2024

Rehau è un produttore di sistemi polimerici per il settore edile, principalmente per i...

Leggi de più
Aluplast – Sistemi di porte e finestre per ogni edificio

Aluplast – Sistemi di porte e finestre per ogni edificio

blog | 11.09.2024

I serramenti sono un elemento fondamentale di ogni edificio, sia di nuova costruzione che di...

Leggi de più