Gli infissi polacchi stanno battendo record di popolarità e le finestre polacche sono state riconosciute come un marchio valido e rispettabile da tanti anni e vengono scelte molto volentieri da persone di tutta Europa. Ma non si tratta solo di finestre. Il mercato della restante gamma di infissi in Polonia si è molto sviluppato negli ultimi anni e oggi l'offerta delle aziende polacche che esportano prodotti nei paesi europei comprende anche porte, portoni da garage, veneziane per facciate, tapparelle, zanzariere e recinzioni residenziali.
La Polonia è uno dei maggiori esportatori di infissi in Europa
Da molti anni la dinamica della esportazione di finestre e porte polacche ha avuto una tendenza di rialzo e anche la furiosa pandemia di Covid-19 non l'ha cambiata. Nel 2020 la Polonia è stata l'unico distributore di infissi in crescita. I produttori polacchi hanno venduto oltre 12,5 milioni di finestre e porte sui mercati esteri e il valore della esportazione di finestre e porte è arrivato a 2,38 miliardi di euro e quasi il 4,5%. superiore rispetto al 2019 (dati di GUS, Centrale Ufficio Statistico). Gli analisti stimano che anche nel 2021 l’esportazione di infissi polacchi dovrebbe aumentare.
Fonte: Centrum Analiz Branżowych
Gli infissi polacchi arrivano principalmente in Germania, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Belgio, Paesi Bassi e Repubblica Ceca, ma si estendono anche oltre i confini dell'Unione Europea. Le finestre polacche si trovano anche nei paesi del Nord Africa, Nord America e nei paesi del Medio Oriente.
Le migliori finestre d'Europa
Com'è possibile che le finestre polacche sono un prodotto di prima classe a un prezzo competitivo? Ci sono diversi fattori da considerare per rispondere a questa domanda:
- La produzione di finestre polacche avviene in un solo paese, dove vengono utilizzate materie prime provenienti da produttori locali. Solo alcuni componenti per la produzione di finestre vengono importati dalla Germania o dalla Gran Bretagna. Le consegne di questi elementi sono sempre puntuali e non prolungano i tempi di produzione.
- La Polonia dispone di un parco macchine moderno e di impianti ad alta tecnologia, che ha un impatto decisivo sulla qualità dei prodotti e sull'ottimizzazione del processo produttivo.
- I dipendenti polacchi sono altamente qualificati e migliorano costantemente le loro competenze, mentre i costi del lavoro in Polonia sono ancora leggermente inferiori rispetto all'Europa occidentale, il che aumenta la competitività della Polonia sul mercato internazionale.
- L'offerta dei produttori polacchi è adattata alle esigenze del mercato europeo quindi è possibile ordinare facilmente le finestre con profili Aluplast, Veka, Salamander, Schüco, Aliplast o Sash, Casement o Monoblock.
Quali finestre dalla Polonia?
I produttori polacchi sono in grado di fornire qualsiasi tipo di finestra indipendentemente dal mercato e dalla destinazione. Abbiamo a che fare con finestre inglesi, francesi e olandesi e ci sentiamo molto a nostro agio con la produzione di finestre scandinave. Produciamo finestre in PVC, alluminio e legno su larga scala. Allo stesso tempo ci occupiamo di soluzioni moderne, design e adattamento alle preferenze anche dei clienti più esigenti.
Guarda le finestre dalla Polonia:
Produciamo le finestre per le abitazioni private, compresi gli edifici sotto la supervisione del conservatore, nonché per le aziende, edifici, uffici, magazzini e capannoni di produzione.
Vedi anche:
Aikon Distribution. L'intero assortimento in un unico posto
L'offerta di Aikon Distribution è adattata alle esigenze dei clienti di tutta Europa ed è in continua espansione. Troverete finestre, porte, portoni da garage, recinzioni residenziali, tapparelle esterne, veneziane per facciate e zanzariere. Disponiamo inoltre delle ultime soluzioni per vetri ornamentali e ringhiere in vetro.
Finestre in PVC, alluminio e legno
Al momento dell'ordine presso Aikon Distribution riceverai:
- preventivo del progetto entro 24 ore,
- prezzo competitivo,
- consulenza tecnica completa e professionale,
- contatto costante con il rappresentante di vendita nella lingua selezionata, in ogni fase della realizzazione del progetto,
- controllo di qualità della merce,
- realizzazione rapida degli ordini e trasporto sicuro all'indirizzo indicato.
Diamo sempre la priorità al servizio dei clienti. Li siamo vicini e rispondiamo alle loro aspettative. Forniamo consulenza ai singoli clienti, investitori, costruttori, architetti e progettisti. la loro soddisfazione è la nostra più grande raccomandazione.
Guarda come lavoriamo in Aikon Distribution.
Perché conviene ordinare le finestre dalla Polonia?
Da molti anni la Polonia è vista come un fornitore di prodotti di prima qualità in termini di qualità ad un prezzo favorevole. Ciò è dovuto ai componenti più economici per la produzione sul mercato locale polacco e all'ottimizzazione della produzione attraverso l'uso della tecnologia e del parco macchine più moderni.
Se sei interessato all'acquisto di infissi polacchi consulta il nostro commerciante e ottieni un preventivo rapido per porte e finestre per il Tuo progetto.