finestre a ghigliottina

Sash springs - leggerezza, modernità e funzionalità

blog | 02.08.2021

Attuali finestre in legno sash in termini della qualita’ e durata dei singoli elementi superano decisamente i loro predecessori del secolo scorso. La tecnologia di produzione, i meccanismi a molla e le guarnizioni aggiuntive fanno sì che le finestre sash sono leggere, moderne e funzionali, e vengono apprezzate dai clienti in tutta Europa. Vediamo cosa è cambiato nelle finestre sash e perché sono così uniche.

Attualmente in Polonia per la produzione delle finestre sash in legno vengono utilizzate solo le materie prime e i materiali di migliore qualità e rispetto per l'ambiente, provenienti dal mercato locale. Per quanto riguarda la ferramenta, i nostri tecnologi si affidano interamente ai brevetti di marchi rinomati: Caldwell e Roto. Il legno e la ferramenta provenienti dai produttori del Regno Unito e Germania, combinati con l'uso della più recente tecnologia di produzione permettono di consegnare ai nostri clienti le finestre sash di altissima qualità.

Finestre sash con il doppio vetro

In precedenza, le tradizionali finestre sash avevano il vetro singolo. Oggi, per migliorare le prestazioni termiche della finestra i clienti optano sempre più spesso per le finestre sash con doppio vetro. Per quanto riguarda il prezzo, una nuova finestra sash con il doppio vetro risulta essere più economica che la ristrutturazione della vecchia finestra sostituendo il vetro singolo.

okna sashFinestra sash con i doppi vetri

Gli accessori per le finestre sash hanno anche assunto un tocco moderno. Oltre agli accessori nei colori tradizionali oro, argento, ottone e cromo, ci sono anche le serrature, rulli e maniglie nei nuovi colori di nichel, bianco e marrone. Questi colori si adattano perfettamente sia agli edifici tradizionali che a quelli moderni e sono sicuri, pratici e discreti.

Guarda come si presentano le finestre sash nella nostra offerta!

Scopri la nostra offerta per le finestre a ghigliottina sash

okna sashFinestre a ghigliottina dalla Polonia

Sistema a pesi Sash Springs

Nel corso degli anni nelle finestre sash è cambiato il meccanismo dell’apertura. Da sempre le finestre sash si aprivano con il sistema sash cord & weight - un meccanismo con i pesi. Questo sistema tutt’oggi svolge perfettamente sua funzione, e con l’aggiunta di rulli con cuscinetti di alta qualità e corde resistenti all'abrasione garantisce la funzionalità dell'intero meccanismo per molti anni.

In alternativa al sistema di pesi puo’ essere il meccanismo a molla Sash Springs, sistema di due molle attaccate a entrambi i lati della finestra per tenere l'anta mobile in qualsiasi posizione in salita e discesa, permettendo il movimento facile ed uniforme della finestra.

Aikon Distribution offre l'ultima generazione delle molle dedicate al meccanismo Sash Springs. Queste includono le molle Spirex, Ultralift e Torso.

okna sash

Molle per il sistema Sash Springs

Ante delle finestre Sash con il sistema Sash Springs si muovono con estrema facilita’. Guarda il video!

Finestre sash. Rinnovare o sostituire?

Vi state chiedendo quindi se restaurare le Vostre vecchie finestre in legno sash o sostituirle con delle nuove e quanto Vi costeranno? Prima di tutto valutate obiettivamente lo stato degli infissi, se le finestre svolgono ancora la loro funzione, se sono robuste ed ermetiche e, soprattutto, se avete perdite di calore durante l’inverno. Le nuove finestre sono una spesa considerevole ma ricordate che con le moderne tecnologie degli infissi in legno le nuove finestre possono portarVi molti più vantaggi.

Finestre sash in legno o in PVC?

Bisogna ricordare anche dell'alternativa più economica delle tradizionali finestre sash in legno - finestre sash in PVC. Sono certamente più durevoli e non richiedono tante manutenzioni, per noi però, le finestre sash in legno hanno un fascino naturale che non possiede nessun'altra finestra, neanche applicando sul PVC delle pellicole che imitano il legno. Se per Voi l'estetica è importante, la scelta delle finestre in legno è ovvia.

okna sashFinestre a ghigliottina con inferriate

Se hai già deciso di sostituire le Tue finestre, controlla i prezzi dal Tuo fornitore inviando una richiesta di preventivo per il Tuo progetto. Se volete una qualità provata e un prezzo interessante, chiedete di finestre sash dalla Polonia. Consegnamo le finestre in ogni angolo del mondo.

L'interesse per le finestre sash cresce di anno in anno. Realizziamo anche i progetti non standard: finestre in colori diversi, con le inlesine, o con una divisione originale delle ante. L'opzione di personalizzazione, cioè l'ordine individuale è disponibile già con l'acquisto di una finestra.

Leggi il nostro post sul prezzo delle finestre sash!

Il prezzo delle finestre inglesi a ghigliottina

Guarda tutte le voci

Come abbinare i serramenti con la facciata?

Come abbinare i serramenti con la facciata?

blog | 08.02.2024

A prima vista la facciata dell'edificio gioca un ruolo chiave. Per questo motivo la scelta adeguata dei serramenti per la facciata è un passo estremamente importante nel processo della...

Leggi de più
Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

blog | 18.01.2024

Come sempre, seguiamo il mercato del settore con grande curiosità, quindi sappiamo già con esattezza quali saranno le tendenze della falegnameria per serramenti nel 2024 ! L'anno in...

Leggi de più
Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone – Le finestre nella tonalità 13-10

Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone...

blog | 10.01.2024

Nel mondo del design e dell'interior design, ogni anno si conclude con l'attesissimo annuncio del Pantone del Colore dell'Anno - il colore annunciato sarà il re del design per...

Leggi de più
Riepilogo dell’anno 2023

Riepilogo dell’anno 2023

blog | 08.01.2024

Lo scorso anno non è stato un periodo facile per il settore dei serramenti. Gli effetti del conflitto in Ucraina, dell'inflazione globale e dei successivi scontri in Medio Oriente hanno...

Leggi de più
Le inglesine nella porta: è una buona idea?

Le inglesine nella porta: è una buona idea?

blog | 20.12.2023

Al giorno d'oggi, quando il design degli interni diventa sempre più complesso e sofisticato, anche l'industria delle finestre non viene lasciata indietro. Una delle tendenze che gode...

Leggi de più