finestre a ghigliottina

Sash springs - leggerezza, modernità e funzionalità

blog | 02.08.2021

Attuali finestre in legno sash in termini della qualita’ e durata dei singoli elementi superano decisamente i loro predecessori del secolo scorso. La tecnologia di produzione, i meccanismi a molla e le guarnizioni aggiuntive fanno sì che le finestre sash sono leggere, moderne e funzionali, e vengono apprezzate dai clienti in tutta Europa. Vediamo cosa è cambiato nelle finestre sash e perché sono così uniche.

Attualmente in Polonia per la produzione delle finestre sash in legno vengono utilizzate solo le materie prime e i materiali di migliore qualità e rispetto per l'ambiente, provenienti dal mercato locale. Per quanto riguarda la ferramenta, i nostri tecnologi si affidano interamente ai brevetti di marchi rinomati: Caldwell e Roto. Il legno e la ferramenta provenienti dai produttori del Regno Unito e Germania, combinati con l'uso della più recente tecnologia di produzione permettono di consegnare ai nostri clienti le finestre sash di altissima qualità.

Finestre sash con il doppio vetro

In precedenza, le tradizionali finestre sash avevano il vetro singolo. Oggi, per migliorare le prestazioni termiche della finestra i clienti optano sempre più spesso per le finestre sash con doppio vetro. Per quanto riguarda il prezzo, una nuova finestra sash con il doppio vetro risulta essere più economica che la ristrutturazione della vecchia finestra sostituendo il vetro singolo.

okna sashFinestra sash con i doppi vetri

Gli accessori per le finestre sash hanno anche assunto un tocco moderno. Oltre agli accessori nei colori tradizionali oro, argento, ottone e cromo, ci sono anche le serrature, rulli e maniglie nei nuovi colori di nichel, bianco e marrone. Questi colori si adattano perfettamente sia agli edifici tradizionali che a quelli moderni e sono sicuri, pratici e discreti.

Guarda come si presentano le finestre sash nella nostra offerta!

Scopri la nostra offerta per le finestre a ghigliottina sash

okna sashFinestre a ghigliottina dalla Polonia

Sistema a pesi Sash Springs

Nel corso degli anni nelle finestre sash è cambiato il meccanismo dell’apertura. Da sempre le finestre sash si aprivano con il sistema sash cord & weight - un meccanismo con i pesi. Questo sistema tutt’oggi svolge perfettamente sua funzione, e con l’aggiunta di rulli con cuscinetti di alta qualità e corde resistenti all'abrasione garantisce la funzionalità dell'intero meccanismo per molti anni.

In alternativa al sistema di pesi puo’ essere il meccanismo a molla Sash Springs, sistema di due molle attaccate a entrambi i lati della finestra per tenere l'anta mobile in qualsiasi posizione in salita e discesa, permettendo il movimento facile ed uniforme della finestra.

Aikon Distribution offre l'ultima generazione delle molle dedicate al meccanismo Sash Springs. Queste includono le molle Spirex, Ultralift e Torso.

okna sash

Molle per il sistema Sash Springs

Ante delle finestre Sash con il sistema Sash Springs si muovono con estrema facilita’. Guarda il video!

Finestre sash. Rinnovare o sostituire?

Vi state chiedendo quindi se restaurare le Vostre vecchie finestre in legno sash o sostituirle con delle nuove e quanto Vi costeranno? Prima di tutto valutate obiettivamente lo stato degli infissi, se le finestre svolgono ancora la loro funzione, se sono robuste ed ermetiche e, soprattutto, se avete perdite di calore durante l’inverno. Le nuove finestre sono una spesa considerevole ma ricordate che con le moderne tecnologie degli infissi in legno le nuove finestre possono portarVi molti più vantaggi.

Finestre sash in legno o in PVC?

Bisogna ricordare anche dell'alternativa più economica delle tradizionali finestre sash in legno - finestre sash in PVC. Sono certamente più durevoli e non richiedono tante manutenzioni, per noi però, le finestre sash in legno hanno un fascino naturale che non possiede nessun'altra finestra, neanche applicando sul PVC delle pellicole che imitano il legno. Se per Voi l'estetica è importante, la scelta delle finestre in legno è ovvia.

okna sashFinestre a ghigliottina con inferriate

Se hai già deciso di sostituire le Tue finestre, controlla i prezzi dal Tuo fornitore inviando una richiesta di preventivo per il Tuo progetto. Se volete una qualità provata e un prezzo interessante, chiedete di finestre sash dalla Polonia. Consegnamo le finestre in ogni angolo del mondo.

L'interesse per le finestre sash cresce di anno in anno. Realizziamo anche i progetti non standard: finestre in colori diversi, con le inlesine, o con una divisione originale delle ante. L'opzione di personalizzazione, cioè l'ordine individuale è disponibile già con l'acquisto di una finestra.

Leggi il nostro post sul prezzo delle finestre sash!

Il prezzo delle finestre inglesi a ghigliottina

Guarda tutte le voci

Zanzariere per porte finestre

Zanzariere per porte finestre

blog | 21.09.2021

Le zanzariere sono un equipaggiamento indispensabile di ogni casa, dove le finestre e le porte dei balconi sono aperte 24 ore al giorno durante l'estate. È la protezione più efficace...

Guarda tutte le voci
Cosa sta succedendo nel mercato dei serramenti?

Cosa sta succedendo nel mercato dei serramenti?

blog | 01.09.2021

Come è stata la prima metà del 2021 per il mercato dei serramenti? Nel 2020 la Polonia è stata l'unico esportatore europeo di porte e finestre a registrare gli aumenti della...

Guarda tutte le voci
Acquistare le finestre dalla Polonia - passo dopo passo

Acquistare le finestre dalla Polonia - passo...

blog | 13.07.2021

La Polonia è il più grande produttore europeo di porte e finestre e il leader in termini di valore delle esportazioni tra i paesi dell'UE. Leggi il nostro rapporto: Finestre...

Guarda tutte le voci
Come funzionano le finestre scorrevoli a ghigliottina?

Come funzionano le finestre scorrevoli a...

blog | 18.05.2021

Se hai trovato questa pagina, sicuramente gia’ sai cosa sono le finestre scorrevoli a ghigliottina. Sapevi che le moderne finestre a ghigliottina sono diverse da quelle prodotte nel...

Guarda tutte le voci